SCRITTURA CREATIVA

 

Descrizione

Tutti possiamo approfondire e migliorare il nostro rapporto con la scrittura, se iniziamo a giocare. Ci dedicheremo ad aggirare il rigido controllo dell’ intelletto per maneggiare le parole con una leggerezza che consenta loro di nuotare sott’ acqua, saltare, scavare gallerie sotterranee e volare.

” Non siamo tutti scrittori, ma siamo tutti scrittura”.

Prossime Partenze

Ottobre 2022. Lezioni a sabato alterni di 1 ora 1/2

 
 

I docenti del Corso

Pedagoga teatrale e scrittrice. Dopo gli studi di Belle Arti ha dirottato le sue energie verso il teatro dove nel 1994 diventa co-fondatrice del Teatro La Madrugada, dove ha costruito un’ intensa esperienza durata quasi vent’ anni. Incontra Eugenio Barba, gli attori dell’ Odin Teatret e raccoglie le eredità sparse lasciate da Jerzy Grotowski.  Tiene diversi laboratori di Scrittura Creativa ed è autrice di libri.

ROBERTA SECCHI

Scrittrice/ Formatrice/Attrice

Segue corsi di recitazione. Presso il Teatro delle Anime Antiche segue corsi avanzati e seminari intensivi di recitazione, voce e dizione. Segue seminari di scrittura e di lettura animata. Nella sua personale ricerca teatrale studia la “tragedia greca” con maestri nazionali e internazionali. Lavora nella realizzazione di progetti umanitari e laboratori teatrali per bambini e ragazzi. E’ fondatrice e Direttrice Artistica dell’ APS Lumen.

ANGELA VOLPICELLA

Formatrice/Attrice