PER LE SCUOLE

 

LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI per SCUOLE PRIMARIE

LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI per SCUOLE SECONDARIE di PRIMO e SECONDO GRADO

Per maggiori info e dettagli contattare info@lumenteatro.org oppure 333 7654550

 

Descrizione

I percorsi formativi, di Lumen Teatro, per le scuole prevedono lo svolgimento nelle ore extra-scolastiche oppure curriculari, a seconda delle richieste e del progetto che si andrà a delineare e definire insieme all’Ente Scolastico e/o al docente/i interessati. Potranno durare per tutto l’ anno scolastico o a moduli per quadrimestre.

Prossime Partenze

Ottobre – Gennaio 2023 – 2024  /  Febbraio – Maggio 2024

 
 

I docenti del Corso

Segue corsi di teatro dal 2010. Si diploma come attrice cine-televisiva presso Accademia Artisti Milano. Ha partecipato al corso professionale di doppiaggio, presso Accademia del doppiaggio di Milano, studiando l’ uso della voce, del corpo e tecniche di doppiaggio sincronizzato e semi-sincronizzato.

VALENTINA BREDA

Attrice/Doppiatrice/Formatrice

Segue corsi di recitazione. Presso il Teatro delle Anime Antiche segue corsi avanzati e seminari intensivi di recitazione, voce e dizione. Segue seminari di scrittura e di lettura animata. Nella sua personale ricerca teatrale studia la “tragedia greca” con maestri nazionali e internazionali. Lavora nella realizzazione di progetti umanitari e laboratori teatrali per bambini e ragazzi. E’ fondatrice e Direttrice Artistica dell’ APS Lumen.

ANGELA VOLPICELLA

Formatrice/Attrice

Si diploma attore presso la Scuola del Teatro del Popolo. Ottiene attestati M.I.U.R. de ” Il Corpo Comico”, ” Io Clown”, “Mimo” e “Il colore della parola”. Approfondisce i suoi studi a Londra e in Polonia. Incontra la danza contemporanea ed il teatrodanza, dove nella sua personale indagine di un teatro fisico sperimenta e lavora metodi diversi sotto la guida di maestri, registi e pedagoghi internazionali. E’ formatore teatrale nei laboratori scolastici. Lavora in diversi gruppi teatrali. E’ fondatore e Presidente dell’ APS Lumen

STEFANO TENCONI

Formatore/Attore