CORSO BASE TEATRO ADULTI

Riscoprire lo sguardo, sentire la possibilità della propria voce e fisico nello spazio, incontrare il compagno per relazionarsi, utilizzare il training per allargare i propri confini.

 

Descrizione

Un corso dove indagare l’essere attore e il suo agire, con strumenti e possibilità, approfondendo il bisogno di esprimersi. Riscoprire lo sguardo, sentire la possibilità della propria voce e fisico nello spazio, incontrare il compagno per relazionarsi, utilizzare il training per allargare i propri confini.
Approfondiremo il bisogno espressivo attraverso un training fisico e sensoriale, sperimenteremo la nostra creatività abbattendo confini, ci relazioneremo fisicamente e vocalmente con le persone, gli oggetti e la musica. Un corso verso l’ organicità ( verità) del gesto e della parola; essere e non fare finta di…                                                                                                                                                                                         

E’ prevista a fine corso una messa in scena/spettacolo come momento conclusivo e di crescita collettiva.

Durante l’ anno saranno presenti entrambe i docenti, in alternanza per un percorso formativo più approfondito.

Prossime Partenze

da OTTOBRE a GIUGNO

. GIOVEDI’ dalle ore 21.15 alle ore 23.15

 
 

I docenti del Corso

Segue corsi di recitazione. Presso il Teatro delle Anime Antiche segue corsi avanzati e seminari intensivi di recitazione, voce e dizione. Segue seminari di scrittura e di lettura animata. Nella sua personale ricerca teatrale studia la “tragedia greca” con maestri nazionali e internazionali. Lavora nella realizzazione di progetti umanitari e laboratori teatrali per bambini e ragazzi. E’ fondatrice e Direttrice Artistica dell’ APS Lumen.

ANGELA VOLPICELLA

Formatrice/Attrice

Si diploma attore presso la Scuola del Teatro del Popolo. Ottiene attestati M.I.U.R. de ” Il Corpo Comico”, ” Io Clown”, “Mimo” e “Il colore della parola”. Approfondisce i suoi studi a Londra e in Polonia. Incontra la danza contemporanea ed il teatrodanza, dove nella sua personale indagine di un teatro fisico sperimenta e lavora metodi diversi sotto la guida di maestri, registi e pedagoghi internazionali. E’ formatore teatrale nei laboratori scolastici. Lavora in diversi gruppi teatrali. E’ fondatore e Presidente dell’ APS Lumen

STEFANO TENCONI

Formatore/Attore