Corso giovani adulti ( 17 – 21 anni )

“per fare buon teatro bisogna rendere difficile la vita all’attore”

 

Descrizione

Sempre ormai più vicini alla vita dell’ attore. Lavorando su se stessi sia a livello fisico sia vocale ma anche emotivo, il partecipante seguirà un percorso più complesso, ma ricco di sorprese e riscoperte. L’ organicità del gesto e della parola, il verismo scenico. Non più una struttura da seguire dove potersi appoggiare, ma perseguire solo la verità. Una verità organica che nasce da delle esigenze necessarie per l’ attore e non recitazioni finte e artificiose: sono e non faccio.

Prossime Partenze

il lunedì dalle ore 19.30 alle ore 21.30 oppure il venerdì dalle 19.30 alle 21.30

 
 

I docenti del Corso

ROSANGELA PERCOCO

Formatrice/scrittrice/attrice

Segue corsi di recitazione, per poi frequentare e approfondire presso il Tetaro delle Anime Antiche corsi avanzati e seminari intensivi di recitazione, voce e dizione, dove ottiene attestati artistici. Segue seminari di scritura e di lettura animata. Nella sua personale ricerca teatrale studia la “tragedia greca” frequentando laboratori intensivi con maestri nazionali e internazionali. Lavora nella realizzazione di progetti umanitari e laboratori teatrali per bambini e ragazzi. E’ fondatrice e Direttrice Artistica dell’ Associazione Culturale Lumen, dove impiega la gran parte delle sue energie.

ANGELA VOLPICELLA

Formatrice/Attrice

Comincia la sua formazione seguendo corsi di recitazione, per poi frequentare e diplomarsi attore presso la Scuola del Tetaro del Popolo. Presso la SpazioMimesis a Milano frequenta corsi su ” Il Corpo Comico”, ” Io Clown”, “Mimo” e “Il colore della parola” ottenendo attestati M.I.U.R. che li permettono anche di proporsi e lavorare come formatore teatrale nei laboratori scolastici.  Approfondisce i suoi studi teatrali a Londra e in Polonia, dove nella sua personale indagine di un teatro fisico sperimenta e lavora metodi diversi sotto la guida di maestri, registi e pedagoghi internazionali. La sua formazione da danzatore inizia nella danza contemporanea per poi approfondire il teatrodanza. Lavora in diverse compagnie e gruppi tetarali come attore e danzatore, anche se gran parte delle eneregie le dedica al proprio progetto di Teatro: Lumen. E’ fondatore e Presidente dell’ Associazione Culturale Lumen

STEFANO TENCONI

Formatore/Attore