Corso Teatro giovani adulti ( 18 – 21 anni )

“per fare buon teatro bisogna rendere difficile la vita all’attore”

 

Descrizione

Sempre ormai più vicini alla vita dell’ attore. Lavorando su se stessi sia a livello fisico sia vocale ma anche emotivo, il partecipante seguirà un percorso più complesso, ma ricco di sorprese e riscoperte. L’ organicità del gesto e della parola, il verismo scenico. Non più una struttura da seguire dove potersi appoggiare, ma perseguire solo la verità. Una verità organica che nasce da delle esigenze necessarie per l’ attore e non recitazioni finte e artificiose: sono e non faccio.

Saranno sempre presenti due docenti per un percorso formativo più approfondito.

Prossime Partenze

da OTTOBRE A GIUGNO

. LUNEDI’ dalle ore 19.00 alle ore 21.00

e

. MARTEDI’ dalle ore 21.00 alle ore 23.00

 

 
 

I docenti del Corso

Sara Albarello

Si diploma attrice presso la ” Scuola del Teatro del Popolo “. Continua la sua formazione partecipando a diversi seminari teatrali mirati a sviluppare maggiore potenzialità e consapevolezza del corpo. Approfondisce l’ uso della voce e delle respirazione frequentando scuole di canto e portando avanti svariate esperienze musicali. Riscopre la regia teatrale non solo come forma estetica messa al servizio  del senso, ma anche come opera di completamento del lavoro sul personaggio nella sua interezza e profondità.

SARA ALBARELLO

Formatrice, Attrice, Regista, Cantante

Si diploma attore presso la Scuola del Teatro del Popolo. Ottiene attestati M.I.U.R. de ” Il Corpo Comico”, ” Io Clown”, “Mimo” e “Il colore della parola”. Approfondisce i suoi studi a Londra e in Polonia. Incontra la danza contemporanea ed il teatrodanza, dove nella sua personale indagine di un teatro fisico sperimenta e lavora metodi diversi sotto la guida di maestri, registi e pedagoghi internazionali. E’ formatore teatrale nei laboratori scolastici. Lavora in diversi gruppi teatrali. E’ fondatore e Presidente dell’ APS Lumen

STEFANO TENCONI

Formatore/Attore