Corso Teatro adolescenti (14 – 17 anni)

In teatro esiste la verità dell’ immaginato, il verismo della fantasia.

 

Descrizione

  • training fisico e vocale: tecnica teatrale per muoversi e articolare la voce nello spazio e fonetica.
  • teatrodanza: l’ utilizzo della musica come strumento per partiture fisiche, accenni di danza contemporanea per la creazione di piccole coreografie.
  • l’ autore e  l’ attore: studio di testi e storia del teatro.
  • il personaggio e la maska (maschera): studio del personaggio partendo dalla fisicità, non un percorso celebrare ma fisico – vocale, che porterà ad una naturale conseguenza di mimesi fisica e vocale.
  • scrittura creativa: scrivere le proprie libertà. Presentarsi e presentare attraverso un percorso di scrittura, che lascerà liberi di giocare con le parole, le emozione e le paure.
  • improvvisazioni: singole (studi per monologo) di gruppo (studi per dialogo)

Durante l’ anno saranno presenti entrambe i docenti, in alternanza per un percorso formativo più approfondito.

Prossime Partenze

da OTTOBRE a GIUGNO

. MERCOLEDI’ dalle ore 18.30 alle ore 20.30

oppure

. GIOVEDI’ dalle ore 19.15 alle ore 21.15

 
 

I docenti del Corso

Sara Albarello

Si diploma attrice presso la ” Scuola del Teatro del Popolo “. Continua la sua formazione partecipando a diversi seminari teatrali mirati a sviluppare maggiore potenzialità e consapevolezza del corpo. Approfondisce l’ uso della voce e delle respirazione frequentando scuole di canto e portando avanti svariate esperienze musicali. Riscopre la regia teatrale non solo come forma estetica messa al servizio  del senso, ma anche come opera di completamento del lavoro sul personaggio nella sua interezza e profondità.

SARA ALBARELLO

Formatrice, Attrice, Regista, Cantante

Si diploma attore presso la Scuola del Teatro del Popolo. Ottiene attestati M.I.U.R. de ” Il Corpo Comico”, ” Io Clown”, “Mimo” e “Il colore della parola”. Approfondisce i suoi studi a Londra e in Polonia. Incontra la danza contemporanea ed il teatrodanza, dove nella sua personale indagine di un teatro fisico sperimenta e lavora metodi diversi sotto la guida di maestri, registi e pedagoghi internazionali. E’ formatore teatrale nei laboratori scolastici. Lavora in diversi gruppi teatrali. E’ fondatore e Presidente dell’ APS Lumen

STEFANO TENCONI

Formatore/Attore