Corso adolescenti (14 – 17 anni)

In teatro esiste la verità dell’ immaginato, il verismo della fantasia.

 

Descrizione

  • training fisico e vocale: tecnica teatrale per muoversi e articolare la voce nello spazio e fonetica.
  • teatrodanza: l’ utilizzo della musica come strumento per partiture fisiche, accenni di danza contemporanea per la creazione di piccole coreografie.
  • l’ autore e  l’ attore: studio di testi e storia del teatro.
  • il personaggio e la maska (maschera): studio del personaggio partendo dalla fisicità, non un percorso celebrare ma fisico – vocale, che porterà ad una naturale conseguenza di mimesi fisica e vocale.
  • scrittura creativa: scrivere le proprie libertà. Presentarsi e presentare attraverso un percorso di scrittura, che lascerà liberi di giocare con le parole, le emozione e le paure.
  • improvvisazioni: singole (studi per monologo) di gruppo (studi per dialogo)

Prossime Partenze

il Lunedì dalle ore 17.15 alle ore 19.15 oppure il Giovedì dalle ore 19.30 alle ore 21.30

 
 

I docenti del Corso

Comincia la sua formazione seguendo corsi di recitazione, per poi frequentare e diplomarsi attore presso la Scuola del Tetaro del Popolo. Presso la SpazioMimesis a Milano frequenta corsi su ” Il Corpo Comico”, ” Io Clown”, “Mimo” e “Il colore della parola” ottenendo attestati M.I.U.R. che li permettono anche di proporsi e lavorare come formatore teatrale nei laboratori scolastici.  Approfondisce i suoi studi teatrali a Londra e in Polonia, dove nella sua personale indagine di un teatro fisico sperimenta e lavora metodi diversi sotto la guida di maestri, registi e pedagoghi internazionali. La sua formazione da danzatore inizia nella danza contemporanea per poi approfondire il teatrodanza. Lavora in diverse compagnie e gruppi tetarali come attore e danzatore, anche se gran parte delle eneregie le dedica al proprio progetto di Teatro: Lumen. E’ fondatore e Presidente dell’ Associazione Culturale Lumen

STEFANO TENCONI

Formatore/Attore